Servizi Condominiali


  • Iscrizione ad unʼassociazione di categoria e specializzazioni

    Iscrizione allʼAlbo dei Geometri della Provincia di Piacenza al n. 1888 Iscrizione all'albo associativo nazionale interno A.N.A.P.I. al n. Z1984 del 12/04/2013

    Iscrizione al Ministero degli interni tecnico abilitato alle pratiche antincendio

    Coordinatore alla Sicurezza Dlgs. 81/08

     

    Requisiti professionali obbligatori. 

    Diploma di Geometra
    Assenza di condanne penali per reati contro il patrimonio
    Formazione professionale continuata nel tempo, aggiornamenti periodici sia come geometra che come amministratore
    La consulenza con specialisti di alto livello. Un amministratore condominiale deve essere un poʼ ingegnere, un poʼ avvocato, un poʼ fiscalista. Eʼ necessario, quindi, che si avvalga dellʼaiuto di consulenti fidati. Anche in questo caso, lʼappoggio di unʼassociazione e dei suoi specialisti si rivela importante. 

     

    Capacità di gestione e coordinamento con i condomini

    Un buon Amministratore di Condominio, ad oggi è paragonabile ad un buon Direttore Lavori.
    Sempre più spesso gli amministratori condominio sono chiamati a occuparsi dei problemi più disparati: risparmio energetico, ristrutturazioni, sicurezza degli impianti. Per questo motivo il geom. Massari si avvale di consulenti esterni esperti nel settore immobiliare e condominiale, ad oggi sono anche state selezionate imprese edile, impiantisti elettrici ed idraulici, imprese di giardinaggio, assicurazioni, imprese di pulizie .... in grado di garantire un ottimo rapporto qualità prezzo. Il geom. Massari per ogni suo condominio crea un gruppo di lavoro diretto con i condomini, tale gruppo elabora insieme il preventivo di gestione ordinaria e/o straordinaria, chi meglio dei condomini stessi può dire quali lavori si ritiene più urgente e meno oppure se le ditte scelte in assemblea stiano operando secondo il preventivo approvato. Durante lʼanno di gestione condominiali vengono fatti i consueti sopralluoghi in presenza dei consiglieri che espongono i problemi periodicamente riscontrati. 

    Il cellulare e la mail del geom. Massari sono sempre attivi anche quando è in vacanza!!! Il geom. Massari risponde direttamente ai condomini senza lʼutilizzo di segretarie e/o assistenti. 

     

    Non di sola carta. 

    Le ultime Leggi finanziarie hanno stabilito una serie di obblighi contabili che è praticamente impossibile evadere senza lʼausilio di un computer.
    Inoltre ad oggi la corrispondenza è diventata una spesa sostanziosa e gravosa per i condomini, il geom. Massari utilizza per i condomini che ne siano dotati prevalentemente il telematico, che permette un contatto costante e diretto con i suoi condomini, senza dover aspettare settimane per le risposte. 

     

    Operatività su larga scala 

    Lo studio tecnico è centrato nel comune di Stradella (PV), ma grazie alla forte collaborazione e partnership dell’Immobiliare Alfredo Gardella, può vantare per tre punti logistici per i suoi clienti. Inoltre per agevolare i condomini più distanti in caso di appuntamenti per le assemblea affittiamo sale convegni nei comuni di appartenenza degli stabili oppure chiediamo lʼutilizzo delle associazioni di volontariato della zona, fissiamo i nostri appuntamenti direttamente alla loro residenza in modo da agevolare al meglio il condomine stesso.

     

    Di seguito elenchiamo i servizi che offriamo di consueto ai nostri condomini, durante la gestione ordinaria di amministrazione condominiale e che realmente possiamo offrirvi e garantirvi senza costi aggiuntivi al consueto onorario annuale.

     

    CONTABILITA’ E SICUREZZA DEI DATI CONTABILI

    La gestione contabile è totalmente informatizzata tramite il programma DANEA Domustudio ed i servizi di Home Banking dei conti correnti condominiali. La registrazione dei documenti contabili e delle pezze giustificative è quotidiana. Redazione mensile dei prospetti riepilogativi attestanti: il patrimonio di esercizio dell’anno in corso e degli anni precedenti, i fondi di riserva e le disponibilità di cassa del condominio. Vengono regolarmente stipulati contratto di appalto con le ditte, scelte dal condominio, per interventi di ordinaria manutenzione. Convocazione dell’assemblea ordinaria con presentazione del consuntivo (entro 30 gg dalla chiusura dell’esercizio); Redazione chiara e dettagliata del consuntivo e del relativo riparto; Incontro preliminare con i consiglieri, prima della convocazione dell’assemblea, per l’esame delle pezze giustificative della gestione e la definizione degli argomenti da trattare. Gestione mensile degli F24, certificazioni ai fornitori, Mod. UNICO e 770. Protocollazione della documentazione in/out e dei documenti fiscali. 

     

    COPERTURA ASSICURATIVA

    Copertura assicurativa personale dell’Amministratore a tutela dei condomini per quanto concerne l’attività professionale. Nelle assicurazioni condominiali cerchiamo sempre di sceglie assicurazioni con la garanzia accessoria RC Amministratore di condominio.

     

    REPERIBILITA’ E CONTATTI CON L’AMMINISTRATORE

    L’amministratore è reperibile tutti i giorni attraverso i consueti canali, telefono, fax, email. Oppure 

    tramite i social network Facebook, Skype, google, WhatsApp, LinkedIn.

     

    CONTO CORRENTE BANCARIO

    Conto corrente bancario intestato esclusivamente al condominio, presso Istituti Bancari Convenzionati. Lo studio ad oggi ha stipulato una convenzione competitiva con la BANCA POPOLARE DI SONDRIO, al fine di poter soddisfare tutte le esigenze condominiali per contenere i costi di gestione.

     

    VERSAMENTI QUOTE CONDOMINIALI

    Rilascio ad inizio gestione delle ricevute per i versamenti delle rate condominiali, al fine di evitare spiacevoli incomprensioni o dimenticanze. Per venire incontro alle varie esigenze dei condomini in caso venga richiesto, lo studio mette a disposizione il proprio staff direttamente presso il domicilio del condomino.

     

    SOLLECITI E RECUPERO CREDITI

    Tempestività nell’effettuare i solleciti di pagamento delle rate condominiali, convenzione con avvocati per il recupero crediti.

     

    SOPRALLUOGHI AL CONDOMINIO

    Visite periodiche presso lo stabile.

     

    PERSONALE TECNICO

    Personale tecnico professionalmente qualificato e specializzato per ogni tipo di intervento, è pronto ad intervenire 24H su 24H per riparazioni all’interno del condominio e delle parti comuni del condominio, con esclusione delle unità immobiliari di esclusiva proprietà dei singoli condomini. Tutto il personale tecnico dello studio, può essere interpellato tranquillamente anche dai singoli condomini per interventi all’interno delle proprie unità immobiliari a costi sicuramente convenzionati.

     

     ASSEMBLEE DI CONDOMINIO

    Lo studio mette a disposizione dei condomini una sala riunioni per quanto concerne le assemblee condominiali.
    Le sedute assembleari, dietro richiesta possono essere tenute anche all’interno del condominio in un luogo igienicamente sano e dove tutti i condomini possano partecipare con la massima tranquillità e comodità.
    Le assemblee condominiali vengono tenute, con inizio al massimo entro le ore 21,00 e solo per esigenze particolari vengono tenute dalle ore 18,00. 

     

    CONSULENZE PROFESSIONALI

    Lo studio collabora con geometri, architetti, ingegneri, avvocati e commercialisti scelti dopo un’accurata selezione, pronti a mettersi a disposizione dei condomini per effettuare loro consulenza.

     

    COPISTERIA FAX E TELEFONO

    Lo studio garantisce che le spese di cancelleria, copisteria, fax e telefonate sono completamente gratuite

     

    SERVIZIO POSTALE

    Lo studio di consueto invia le comunicazioni tramite email, fax o tramite l’utilizzo della posta privata NEXIVE con cui ha stipulato una vantaggiosa offerta.

     

     

    Servizi di gestione condominiale straordinaria e servizi esclusi dall’onorario ordinario, ma da concordare con in condomini:

    • Accesso al portale: Condominio online. Pratico gestionale riservato ai condomini, dove troveranno tutti i dati e i documenti di pertinenza dello stabile. In questo modo sarà garantita la trasparenza sui costi e la disponibilità pressoché totale della documentazione a ogni ora del giorno. Le credenziali di accesso verranno fornite dallo studio Il servizio sarà attivato solo su richiesta dei condomini; 
    • E-message: servizio di notifica tramite sms. Ogni condomino riceverà sul proprio cellulare, un sms ogniqualvolta lo studio dovrà comunicare un avviso, una convocazione assembleare o altre informazioni riguardanti sempre e solo il condominio. Non sarà mai inviato alcun messaggio contenente pubblicità o di natura diversa da quella riguardante l’amministrazione condominiale. Il servizio sarà attivato solo su richiesta dei condomini;
    • Predisposizione del capitolato e del computo metrico delle opere da eseguire e inviato in copia per conoscenza ai consiglieri del condominio per l’approvazione dei lavori; 

    Sarà effettuato il disegno tecnico (ove richiesto); 

    • Riunione assembleare per la presentazione e approvazione di almeno tre preventivi;
    • Redazione delle pratiche edilizie e della stesura del PSC (ove richiesto);
    • Stesura del contratto di appalto con la ditta prescelta dall’Assemblea per l’esecuzione dei lavori (nel contratto di appalto saranno previste penali obbligatorie concernenti il ritardo lavori e clausole a tutela del condominio);
    • Supervisione sul luogo dei lavori, con l’incarico di direttore dei lavori e coordinatore della sicurezza;
    • Redazione dei verbali di sopralluogo. Sarà inviata copia per conoscenza ai consiglieri; 
    • Invio delle comunicazioni riguardanti lo stato di avanzamento dei lavori (su richiesta dell’Assemblea).

 


 

Informazioni aggiuntive